“Creatività nel segno della naturalità” è l’assioma attorno al quale Pibamarmi costruisce il suo percorso di innovazione; la pietra, rispettata e valorizzata nelle sue qualità strutturali ed estetiche più semplici e vere, intesa come elemento terrestre e primigenio, è così di volta in volta ripensata in funzione di una relazione diretta con gli altri elementi della natura: l’aria, l’acqua, la luce.
Una radicale innovazione del prodotto in pietra naturale che si sviluppa in stretta sinergia con la più alta cultura internazionale di architettura e di design. Ogni prodotto di Pibamarmi nasce da materiali selezionati in Italia e nei paesi dell’area mediterranea ed è interamente realizzato in azienda, in un processo di costante controllo qualità .
Un design litico e immediato, che propone figure archetipiche come secchi, tinozze e catini, delle presenze scultoree ottenute per scavo di interi monoliti con tagli fluidi e continui. Rudimentali e contemporaneamente raffinati. Oggetti compatti ma dalle linee leggere, sospesi o d’appoggio, che parlano in maniera piana ed accessibile il linguaggio di una modernità senza tempo.